Technical Change Management alla LIUC

Federica Finazzi e Flavio Manara raccontano dal punto di vista degli studenti del V anno di Ingegneria Gestionale il mio intervento in LIUC sull agestione dei processi tecnici di cambiamaneto su SAP. Una bella esperienza anche per me di contatto con le nuove generazioni di giovani ingegneri.

In una grande multinazionale chimica come Solvay, dove il cambiamento è un elemento che caratterizza il business, il Change Management risulta essere la chiave vincente per raggiungere i risultati con la massima efficienza. È proprio su questa peculiare caratteristica che l’Ing. Roberto Carnevale si è concentrato durante la testimonianza tenuta durante il corso di Sistemi Informativi offerto dalla scuola di Ingegneria Gestionale in LIUC.

bty

L’IT Manager di Solvay ha presentato ChaRM (Change Request Manager), processo tecnico di SAP Solution Manager, che gestisce le attività di customizing (progettazione, testing e promozione) di una parte di software aziendale, al fine di determinare un differente processo del programma, tenendo traccia delle richieste di modifica e dei cambiamenti eseguiti.

Carnevale ha inoltre sottolineato come la multidisciplinarietà sia una caratteristica fondamentale per ricoprire un ruolo manageriale come il suo.

Technical Change Management alla LIUC
Scroll to top